Dal team di Cerberus arriva una notizia che probabilmente non farà felici i tanti utenti che hanno deciso di sfruttare questa applicazione per proteggere i propri dati.

Pare, infatti, che hacker siano riusciti ad avere accesso a username e password criptate di un certo numero di utenti (non è stato precisato quanto sia generalizzato il problema).

Il team di Cerberus ci ha tenuto ad aggiungere che altri dati personali (come email, informazioni sul dispositivo, ecc.) degli account violati non sono stati “rubati” e che per precauzione ulteriore è stato deciso di mettere al sicuro gli utenti “sotto attacco” invalidando le password attuali.

Le vittime dell’attacco, pertanto, sono state invitate a resettare la propria password e controllare che non sia stato dato al device alcun comando non autorizzato.

Di questi tempi la violazione dei server delle grandi software house si fa sempre più frequente. E’ curioso, tuttavia, quando ciò accade ai danni di un servizio come Cerberus che, lo ricordiamo, si prefigge come scopo quello di proteggere smartphone e tablet Android in caso di furto e ritrovarli quando vengono smarriti.

Via