Molti di voi conosceranno Cerberus, probabilmente l’applicazione antifurto per Android più famosa e scaricata di sempre. Con Cerberus, infatti, si potrà sapere la posizione esatta del proprio dispositivo “rubato” direttamente da remoto, ovvero dal proprio PC.

L’applicazione, inoltre, controllerà anche l’inserimento di SIM card non autorizzate sul dispositivo ed invierà un SMS con la posizione esatta del dispositivo ad un numero che precedentemente è stato impostato (ad esempio quello di un amico o di un parente).

cerberus impostazioini cerberus sim

Da remoto, inoltre, sarà possibile anche far partire un forte allarme anche se il dispositivo è in modalità silenziosa, registrare audio da microfono, nascondere l’applicazione dalla lista delle applicazioni, bloccare il dispositivo con un codice, visualizzare la lista di chiamate effettuate e ricevute dal malintenzionato, attivare automaticamente il GPS per localizzare il dispositivo e tanto altro ancora.

cerberus localizzazione

Cerberus per Android è normalmente proposto ad un prezzo di €2,99, ma solo per oggi potete scaricarlo gratis sul vostro dispositivo grazie ad una collaborazione con l’applicazione App Gratis. Il team di Cerberus fa sapere che, attivando un account entro il 7 Giugno (cioè entro domani), riceverete gratuitamente la licenza a vita. Ricordiamo che l’applicazione è compatibile con tutti i device con a bordo Android 2.2 o superiori. Qui di seguito potete effettuare il download dell’applicazione.

[app]com.lsdroid.cerberus[/app]