Cache Cleaner Super ripulisce la cache con un click

Cache Cleaner Super è uno strumento che permette di eliminare i file temporanei che si accumulano con il normale utilizzo del dispositivo mobile.

I file temporanei occupano spazio utile nel terminale e rallentano il sistema. Alcune versioni di Android mettono a disposizione uno strumento simile, ma Cache Cleaner Super si dimostra particolarmente rapido ed efficiente.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice: una volta avviata essa esegue una scansione del sistema e mostra il totale di memoria occupata dalla cache, con i dettagli per ogni app.

Successivamente è sufficiente toccare l’icona del cestino in basso a destra per eliminare i file inutili in brevissimo tempo.

Nel pannello delle opzioni è consentito impostare degli avvisi con intervalli di tempo che vanno da sempre a 3, 6, 12 ore o un giorno dall’ultima pulizia, per ricordare all’utente di effettuare l’operazione.

Cache Cleaner Super è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e supporta le versioni di Android dalla 4.1 alla 7.1.1. L’app è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emilio Cirelli

    “I file temporanei” che “occupano spazio utile nel terminale e rallentano il sistema” in realta’ consentono un caricamento delle app molto piu rapido. Altrimenti perche il sistema operativo dovrebbe memorizzarle?

    • Damiano

      e poi Android li cancella da solo quando ha bisogno di spazio…

  • Dany

    Spero almeno sia un articolo sponsorizzato…

  • Damiano

    completamente inutile, anzi sprechi spazio sul dispositivo per installarla.
    Andrebbe detto nella recensione per non trarre in inganno gli “utonti”.

  • Gabardino

    Ennesima app inultile!

  • Tzr

    grazie per la segnalazione!
    scaricata, per ora sembra ottima! :)

    • Damiano

      completamente inutile, ti consiglio di cancellarla, sprechi solo spazio

      • Tzr

        perchè dite così? nessun problema a cancellarla ma mi piacere capire… :)

        • Damiano

          Perché la cache serve per caricare più velocemente i dati delle app e Android in automatico la svuota progressivamente quando ha bisogno di spazio.

          In pratica quest’app fa credere di fare una cosa utile, ma in realtà:
          1) rende le app più lente da caricare anche se non c’era bisogno di svuotare la cache perché lo spazio non era ancora finito
          2) spreca a sua volta un po’ di spazio di archiviazione, di ram, di cpu e di batteria del dispositivo

          • Tzr

            ah non sapevo ovviamente!!!
            disinstallo subito…
            grazie mille per la tua risposta! :)

Top