Cache Cleaner Super è uno strumento che permette di eliminare i file temporanei che si accumulano con il normale utilizzo del dispositivo mobile.

I file temporanei occupano spazio utile nel terminale e rallentano il sistema. Alcune versioni di Android mettono a disposizione uno strumento simile, ma Cache Cleaner Super si dimostra particolarmente rapido ed efficiente.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice: una volta avviata essa esegue una scansione del sistema e mostra il totale di memoria occupata dalla cache, con i dettagli per ogni app.

Successivamente è sufficiente toccare l’icona del cestino in basso a destra per eliminare i file inutili in brevissimo tempo.

Nel pannello delle opzioni è consentito impostare degli avvisi con intervalli di tempo che vanno da sempre a 3, 6, 12 ore o un giorno dall’ultima pulizia, per ricordare all’utente di effettuare l’operazione.

Cache Cleaner Super è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e supporta le versioni di Android dalla 4.1 alla 7.1.1. L’app è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.