Button Mapper: Remap your keys è uno strumento che permette di associare delle azioni personalizzate ai tasti hardware del vostro dispositivo.

Potrete decidere quali azioni eseguire con i tasti fisici e capacitivi quando vengono premuti una volta, due volte, oppure azionati con la pressione prolungata.

Ad esempio sarete in grado di programmare il pulsante per aumentare il volume in modo che possa accendere e spegnere la torcia, oppure eseguire una specifica applicazione con un doppio tocco sul tasto home, chiamare un determinato contatto toccando il tasto “indietro” oppure impostare la luminosità dello schermo con i tasti del volume.

Le combinazioni che si possono produrre sono numerose, inoltre l’app non necessita del root del dispositivo per funzionare.

La versione gratuita offre la possibilità di programmare il tasto home e i tasti del volume, mentre acquistando la versione Pro potrete controllare anche i tasti “indietro”, “app recenti” e “fotocamera”e sbloccare ulteriori funzioni.

Button Mapper: Remap your keys è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.