Android 5.0 Lollipop è un sistema che necessita di essere affinato nel tempo con nuovi aggiornamenti e ciò lo dimostra il fatto che ha introdotto, oltre a tantissime novità, anche alcuni bug. Poco dopo quelli del WiFi e della modalità silenziosa, ve ne segnaliamo un altro che rende impossibile riprodurre video, che siano di YouTube o locali.

Il bug è già stato segnalato a Google attraverso il sito bugtracker e gli utenti che lamentano tale problema sono molti, tutti possessori di un Nexus 7 2013, ovviamente WiFi. Non è escluso comunque che possa affliggere anche altri dispositivi Nexus, dunque siate sempre vigili.

Per il momento sembrano esserci delle soluzioni temporanee, che vanno a risolvere il problema nella maggior parte dei casi e sono: riavvio del dispositivo; abilitare l’opzione “Usa NuPlayer” nelle Opzioni Sviluppatore; cancellare la cache di sistema da recovery.

Utilizzando uno o più di questi accorgimenti dovreste riuscire a guardare qualche video senza che vi si presenti l’errore che vedete nell’immagine d’apertura per YouTube, ma come detto nessuna delle sopraccitate è una soluzione definitiva. Per quella si aspetta Google.

Via