Bridge Constructor Portal è un puzzle game offerto da Headup Games in cui dovrete costruire dei ponti per permettere ai Bendies di arrivare a destinazione.

Il gioco fonde elementi di gameplay comuni sia a Portal che a Bridge Constructor dove impersonerete un neo assunto al laboratorio di collaudo Aperture Science.

Il vostro compito consiste nel realizzare ponti, rampe e altre costruzioni in 60 camere di collaudo, cercando di distribuire bene il carico sulle varie strutture per evitare che crollino sotto il peso dei veicoli.

Il gameplay è basato su un realistico modello fisico e per completare i complessi incarichi potrete sfruttare portali, piattaforme, gel a propulsione e gel a repulsione, cercando di evitare pericoli come torrette sentinelle, griglie di evacuazione, campi laser e acido, ma potrete contare sulle indicazioni fornite da Ellen McLain, la robotica voce originale di GLaDOS.

Bridge Constructor Portal è disponibile per Android al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al trailer del gioco.