La sequenza di avvio di Android Wear è sicuramente molto bella ma la possiamo ammirare solo quando riavviamo lo smartwatch o quando lo aggiorniamo. Entrambe le occasioni si verificano saltuariamente, per cui se vi piace l’animazione di avvio esiste una soluzione alternativa.

Boot Watch Face utilizza la boot animation come tema principale, permettendovi ad esempio di visualizzare la sequenza quando passate dalla modalità normale a quella ambient. L’opzione va attivata, altrimenti l’intera sequenza verrà mostrata solo all’avvio dello smartwatch.

La watch face dispone di molte opzioni di personalizzazione che permettono di scegliere lo sfondo, lo spessore delle lancette, la visualizzazione della lancetta dei secondi e la velocità delle animazioni. L’app usa animazioni a 60 fps, ma è possibile rallentarle a 35 fps e scendere fino a 5 fps.

È presente anche un effetto “glitch” per il passaggio alla modalità ambient che simula un malfunzionamento dell’intero sistema. Potete scaricare Boot Watch Face dal Play Store attraverso il badge a fine articolo al prezzo di 99 centesimi. Vi lasciamo con un filmato che mostra le varie opzini di Boot Watch Face.

[pb-app-box pname=’org.quet.android.wear.watchface.boot’ name=’Boot Watch Face’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via