Se siete giocatori di lunga data ricorderete le avventure punta e clicca che andavano di moda negli anni 90 e che hanno trovato una nuova giovinezza grazie ai dispositivi mobili. Arriva su Android The Book of Unwritten Tales, un’avventura ambientata nel fantastico mondo di Aventàsia.

Nel gioco si intrecciano i destini dei quattro protagonisti, lo gnomo Wilbur, la principessa Ivo, l’avventuriero Nate e Critter, una stravagante creatura. Se avete apprezzato lo stile di Monkey Island, in The Book of Unwritten Tales 2 ritroverete dei dialoghi al limite dell’assurdo, situazioni comiche ed enigmi folli da risolvere per procedere nel gioco.

Lo sviluppatore promette oltre 20 ore di gioco con una grafica 3D molto accattivante e missioni secondarie. Il gioco è completamente doppiato in inglese ma dispone di sottotitoli in italiano. Nel corso del gioco non mancheranno le citazioni ad altri franchise del mondo fantasy e ritroveremo alcuni elementi tipici della cultura pop.

The Book of Unwritten Tales 2 è disponibile sul Play Store a 4,99 euro e ovviamente non include banner pubblicitari né tanto meno ulteriori acquisti in app. Vi lasciamo con il trailer del gioco e il badge per l’acquisto e il download.