BlueStacks, il popolare emulatore di Android per PC, ha raggiunto quota 100 milioni di download. E’ sicuramente un grande obiettivo raggiunto e la società in occasione di questo traguardo ha annunciato BlueStacks 2.

L’azienda dice che la crescita è dovuta soprattutto ai nuovi giochi che approdano su Android. Infatti, ogni qual volta c’è l’uscita di un nuovo importante titolo, le installazioni aumentano significativamente.

BlueStacks 2 introduce alcune importanti novità, ad esempio mentre si è in gioco e si fa clic su un annuncio si aprirà una scheda in modo da poter continuare tranquillamente a giocare. Altra novità importante riguarda il multitasking: sarà possibile eseguire diverse applicazioni (messaggistica, giochi, social network, etc.) ed esse si apriranno in diverse schede, qualcosa di simile ad un browser.

E’ già possibile scaricare l’ultima versione di BlueStacks direttamente dal sito ufficiale raggiungibile tramite questo link, di seguito vi lasciamo uno screenshot del nuovo emulatore.

Pic2

Via