Di BlackBerry Messenger abbiamo sentito parlare non molto tempo fa, quando erano emerse delle informazioni che ci avvisavano del lancio del servizio di messaggistica presente sui terminali BlackBerry anche per Android (ed iOS) durante questa estate.

A quanto pare i tempi di attesa stanno volgendo al termine, in quanto alcuni utenti iscritti alla BlackBerry Beta Zone stanno iniziando a ricevere una mail nella quale vengono informati di essere stati selezionati, e che, quindi, possono provare l’applicazione per Android o iOS.

Per chi non lo sapesse, la BlackBerry Beta Zone è sostanzialmente una sorta di sito dove ci si può iscrivere e dove si discute delle novità del mondo BlackBerry che saranno lanciate. Nel caso desiderate scoprire ulteriori dettagli, potete recarvi a questo link.

BBM, come viene chiamato in gergo il BlackBerry Messenger, diviene quindi realtà anche se per adesso ipotizziamo che il lancio sia destinato solamente ad un numero ristretto di utenti in quanto il servizio è ancora in fase Beta.

Potete osservare i primi screenshot dell’applicazione riportati qui in basso:

Screen-Shot-2013-08-01-at-12.59.49-640x317

 

Screen-Shot-2013-08-01-at-13.24.01

Sicuramente non manca molto ad un lancio globale dell’applicazione, per cui probabilmente entro la fine dell’estate il BlackBerry Messenger dovrebbe essere disponibile per i dispositivi Android. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Via