Se vi capita spesso di perdere di vista lo smartphone e non accorgervi dell’arrivo di una chiamata importante, la community di XDA Developers potrebbe avere la soluzione che fa al vostro caso: stiamo parlando di BB Notifier.

Si tratta di uno strumento studiato per gli utenti Android che desiderano ricevere una notifica direttamente sul computer ogni volta che arriva una telefonata.

Sviluppata dal membro di XDA coder4hire, BB Notifier è formata da due parti: il client da installare su un PC Windows e l’applicazione dedicata allo smartphone Android, la quale sfrutta la connessione WiFi per inviare al computer le notifiche push (nello screenshot in alto un esempio).

Tra le altre feature di BB Notifier troviamo un sistema di sicurezza che, utilizzando password e crittografia, protegge i dati dell’utente. Le notifiche, inoltre, sono accessibili soltanto da una rete WiFi autorizzata appositamente dall’applicazione Android.

bb notifier 1

Un tool nel complesso semplice e che non richiede grandi energie al device Android ma che può rivelarsi estremamente utile in tutta una serie di situazioni.

Per maggiori informazioni su BB Notifier e per scaricare il pacchetto vi rimandiamo all’apposito thread su XDA Developers.

Via