In attesa che lo sviluppatore di Nova Launcher renda disponibili nuovi widget, come quello del calendario con situazione meteo integrata, è possibile inserire un widget che renderà il vostro smartphone simile ai nuovi Google Pixel 2 grazie a un file apk che utilizza Zooper Widget.

Nonostante il suo sviluppo sia stato abbandonato e molti utenti gli preferiscano KWGT, Zooper Widget gode ancora di un nutrito seguito di utenti che sicuramente apprezzeranno questa possibilità. Installando il file, il cui link trovate a fine articolo, potrete inserire un nuovo widget calendario nella Home, in pochi secondi.

Lo sviluppatore del widget consiglia di utilizzare una griglia base 9 x 6 e di aggiungere uno Zooper Widget delle dimensioni di 6 x 2, selezionando e adattando il widget in versione Pixel o Pixel XL. Basterà impostare la propria località, l’indirizzo email legato del calendario da visualizzare e impostare il provider del servizio meteo nelle impostazioni globali.

A questo punto verrà mostrato il prossimo appuntamento con la situazione meteo prevista per luogo e data. Potete scaricare il file apk da questo indirizzo, mente per scaricare Zooper Widget potete utilizzare il badge sottostante. Vi consigliamo di consultare il post originale su Reddit per eventuali aggiornamenti o miglioramenti del widget che potrebbero essere resi disponibili. Il widget potrebbe essere compatibile anche con altri launcher, anche se non è assicurata una corretta visualizzazione. Nella cartella di Google Drive linkata sopra sono inoltre presenti le icone meteo nel caso il vostro smartphone non dovesse visualizzarle.