Bang & Olufsen presenta le nuove Android TV BeoVision Horizon da 40 e 48 pollici

Bang & Olufsen, la celebre azienda specializzata in Hi-Fi e TV di grande qualità, ha appena presentato a IFA 2016 due nuovi TV Ultra HD dotati di Android TV: stiamo parlando di BeoVision Horizon, di cui abbiamo visto qualche anticipazione un paio di settimane fa.

Il pannello, LCD a retroilluminazione LED, è disponibile in due diverse dimensioni, da 40 e da 48 pollici, e offre in entrambi i casi una risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel); il design (di Torsten Valeur e David Lewis) è molto curato e al tempo stesso minimalista grazie all’alluminio grezzo lavorato su misura e agli effetti di luce ricreati tra il telaio e lo schermo; l’alluminio ricopre gli speaker (2×30 watt), che risultano in questo modo nascosti alla vista, ma non all’udito.

Parlando di dettagli più tecnici, il pannello è dotato di una frequenza di aggiornamento di 100Hz, di un rivestimento antiriflesso e di un sensore che regola la luminosità in base alla luce presente nella stanza al momento della visione; BeoVision Horizon monta 4 ingressi HDMI con HDCP 2.2, sintonizzatori DVB T2/C/S2, 2 porte USB 2.0, 1 porta USB 3.0 e un jack da 3,5 mm; i formati audio/video supportati sono: MPEG-1, MPEG-2, WMV9/VC1, HEVC, MP3, WMA, WMA.ASF, LPCM.PCM (solo DLNA), WAV (solo DLNA), AAC.MP4.M4A, M4A, AC3, DTS, OGG.OGA, FLAC e ovviamente JPEG per le immagini.

Passando alla parte che ci riguarda maggiormente, le BeoVision Horizon sono Android TV: offrono infatti la possibilità di effettuare lo streaming da smartphone e tablet Android attraverso Google Cast integrato (esattamente come avviene con Chromecast), di accedere al Play Store, a YouTube e a molto altro. Il telecomando, BeoRemote One Bluetooth, può comunicare con il pannello sia tramite infrarossi che tramite Bluetooth; è possibile anche scaricare sullo smartphone l’applicazione BeoRemote.

Tutto questo ha però un prezzo non molto popolare: il modello da 40″ parte da 2995€, mentre quello da 48″ da 4395€, basi escluse. Cosa ne pensate dei nuovi TV Bang & Olufsen?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top