Autotiles (Full Version) è uno strumento che permette di impostare dei set di azioni e attività per automatizzare una o più funzionalità del dispositivo mobile.

L’app offre la possibilità di definire fino a 20 tile con un numero illimitato di azioni per ognuna di esse nel pannello delle impostazioni rapide. Le tile hanno due stati , attivo e inattivo, ognuno con il proprio set di azioni.

Sono presenti oltre 40 azioni che è possibile automatizzare e più di 900 icone per personalizzare le tile, inoltre è permesso creare, modificare, rinominare e rimuoverle.

Ad esempio è possibile automatizzare l’attivazione e la disattivazione di Wi-Fi, bluetooth, dati mobili, hotspot, NFC, GPS, modalità aereo o silenziosa, volumi, eseguire app specifiche, spegnere il dispositivo ecc.

Autotiles (Full Version) è disponibile per Android al prezzo di € 2,69 senza acquisti in-app, ma è disponibile anche una versione gratuita supportata da annunci pubblicitari e limitata a due tiles con un massimo di tre azioni.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.