Automatizzate il comportamento del vostro smartphone con Taskzy

Molto spesso vorremmo che il nostro smartphone fosse in grado di capire che quando iniziamo a correre vorremmo ce fosse avviata la riproduzione della nostra playlist preferita o che venisse avviata la giusta applicazione di fitness. In attesa che qualcuno sviluppi una intelligenza artificiale in grado di realizzare tutto questo senza interventi umani potete accontentarvi di Taskzy, un’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store.

Potrete basare le scelte dell’applicazione sulle condizioni meteo, attivare determinate funzioni quando viene inserito il jack audio o quando viene estratto, o in base al tipo di attività che state compiendo. Se ad esempio volete avviare YouTube tutte le sere alle 21.00 ma solo quando vi trovate in casa, potrete ottenere il risultato in poche semplici mosse.

Sono cinque le possibili condizioni che potrete utilizzare singolarmente o combinate tra di loro per rendere più precisa l’attivazione dell’applicazione da voi scelta. Se state correndo in bici e le previsioni meteo indicano pioggia imminente potreste attivare automaticamente l’app di messaggistica per avvisare qualcuno e farvi venire a prendere o avviare il navigatore ogni volta che salite in auto.

Potete scaricare Taskzy in maniera completamente gratuita dl Play Store. L’applicazione non contiene annunci pubblicitari né acquisti in-app e richiede solamente l’accesso al PS e alle connessioni di rete.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salvatore Napodano

    Meglio questo o automata?

    • Manuelicata

      Non ho avuto modo di testare Taskzy perché tutto ciò che mi potrebbe servire è già presente in Automata.
      Da quanto scritto nella recensione non credo che questa App possa competere con Automata, ovviamente potrà essere sicuro di quanto scritto sopra solamente dopo averla testata.

    • Mattia

      Questa per adesso è molto molto acerba, vedremo in futuro.

Top