Secondo alcuni rumors apparsi in rete, nel prossimo mese di Maggio dovrebbe vedere la luce la seconda generazione di Vivo XShot. La prima generazione ha raccolto consensi positivi per la qualità della sua fotocamera e la seconda serie dovrebbe portare un importante miglioramento.

Stiamo parlando di un sistema autofocus a rilevamento di fase che dovrebbe garantire una velocità di messa a fuoco superiore rispetto ad iPhone 6, le cui qualità fotografiche sono spesso utilizzate come termine di paragone. Vivo è il primo produttore cinese ad utilizzare questa tecnologia per la messa a fuoco, già utilizzata da Apple Samsung.

Si tratta del sistema di autofocus utilizzato normalmente sulle reflex di un certo livello che utilizza la luce che entra nell’obiettivo per determinare quale oggetto debba essere messo a fuoco. Se questa tecnologia non dovesse essere sufficiente, il nuovo Vivo XShot dovrebbe anche montare un sensore da 20MP al posteriore, per foto di qualità ancora superiore.

Le rimanenti specifiche sono ancora avvolte nel mistero, ma se Vivo XShot 2 verrà effettivamente presentato a Maggio, non dovremo attendere molto prima che trapelino alcune indiscrezioni.

Via