Audi Q8 Sport integra Android nel sistema di infotainment, Ford aggiornerà ad Android Auto

Audi e Google hanno mostrato al Google I/O 2017 il nuovo prototipo Audi Q8 Sport, con Android integrato completamente nel sistema di infotainment. Nel frattempo Ford ha intenzione di aggiornare i propri sistemi con aggiungendo Android Auto.

Android Auto richiede solitamente il collegamento di uno smartphone, ma nel caso di questo concept, data l’integrazione completa, non è così: il sistema operativo Android è direttamente integrato nel sistema e può eseguire applicazioni come Spotify, Google Play Music e Google Assistant, inviando informazioni anche sul display dietro al volante (siamo certi sia una soluzione sicura?).

Questa integrazione porta il robottino verde a un controllo più profondo del sistema: quando regolate la temperatura, la posizione del sedile, alzate e abbassate i finestrini, state di fatto usando Android 7.0 Nougat. Questo sistema, per ora ancora in fase sperimentale, potrebbe arrivare sulle vetture entro i prossimi due anni.

Nel frattempo veniamo a sapere che Ford ha intenzione di aggiornare molte vetture della sua gamma 2016 dotate di SYNC 3 con l’inserimento di Android Auto e CarPlay. L’update sarà disponibile su circa 800.000 veicoli e fornirà l’opportunità di migliorare il sistema della propria vettura senza la necessità di cambiare modello.  L’aggiornamento arriverà via OTA, ma il produttore statunitense non ha ancora fornito date precise.

Secondo voi si potrebbe trattare di un bel passo avanti nell’infotainment delle vetture, sempre più tecnologiche e smart? O preferite maggiore semplicità/immediatezza e siete della “vecchia scuola” (neanche troppo vecchia in realtà, NdR)?

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Max Real

    manca solo Toyota… ma sono duri come muri…

  • vincenzo di gesù

    cazz me ne di android auto,guardate che belva di macchina..!!!!!!!!!!!

Top