Atari ha ufficializzato nelle ultime ore un’applicazione dedicata al fitness, realizzata in collaborazione con il personal trainer Michael Porter. Atari Fit (questo il nome del programma) verrà resa disponibile nel corso dei prossimi mesi.

L’applicazione integrerà 150 esercizi preimpostati ed offrirà la possibilità di personalizzare notevolmente i vari allenamenti. Il software, al pari dei programmi dello stesso tipo, sarà in grado di tenere traccia delle attività svolte dall’utente: distanza percorsa, velocità, calorie bruciate etc.

Non mancherà inoltre una sorta di multiplayer, utile per sfidare gli amici, e la possibilità di condividere i propri risultati tramite classifiche online. Atari Fit avrà anche alcune caratteristiche esclusive: tramite l’acquisizione di punti permetterà di sbloccare alcuni tra i più famosi giochi Atari del passato: Pong, Centipede, Super Breakout.

Atari-fitness-app

Il software sarà compatibile con i dispositivi di terze parti – Fitbit e RunKeeper in primis – e potrà anche aggregare i dati provenienti da altre applicazioni come ad esempio Google Fit.

Non conosciamo le tempistiche precise per il rilascio di Atari Fit.

Via