Ashworld è un’avventura action open world in cui dovrete sopravvivere in un ambiente ostile post-apocalisse che offre scarse risorse, popolato da nemici e creature mutanti.

Il gioco mette a disposizione un vasto mondo da esplorare sia esternamente agli edifici che internamente, dove la visuale dall’alto passa in 2D offrendo un gameplay di tipo platform 2D a scorrimento.

E’ possibile utilizzare vari veicoli per gli spostamenti all’esterno e utilizzare un ampio arsenale per difendersi, che contiene boomerang, motoseghe, lanciarazzi, fucili, mitragliatrici e lanciafiamme.

Il titolo offre la possibilità di creare oggetti utili utilizzando la spazzatura raccolta nel territorio, nelle caverne o negli edifici e di incontrare personaggi con cui poter dialogare. Il gioco offerto da OrangePixel è caratterizzato da una grafica in stile pixel art e qualche spargimento di sangue.

Ashworld è disponibile per Android al prezzo di € 4,89 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al trailer del gioco.