La notizia che stiamo per darvi è classificabile come rumor ma proviene da una fonte molto affidabile, tanto affidabile da averci spinto a parlarne. Artem Russakovskii di Android Police ha pubblicato su Google Plus le ultime informazioni (rigorosamente non ufficiali) riguardanti Android 5.1 Lollipop.

In base alle voci a lui pervenute l’ultimissima release del robottino verde (già disponibile a bordo di alcuni Android One asiatici) dovrebbe arrivare sul Nexus 7 2013 entro questa settimana.

Android 5.1 dovrebbe rendere Android nuovamente fluido come in passato ed introdurre una serie di nuove funzionalità (alcune delle quali sono già ampiamente note). Il rilascio del firmware per i dispositivi Nexus, sempre stando a quanto scritto da Russakovskii, sarebbe stato rinviato più volte da Google a causa di alcuni problemi di battery drain.

Il roll-out previsto per questa settimana potrebbe dunque saltare se le problematiche legate alla batteria non venissero risolte. Non ci resta che aspettare e vedere.

Via