Se la personalizzazione Metro di Windows Phone è di vostro gradimento e desiderate installare un launcher alternativo a quello stock sul vostro dispositivo che vi consenta di personalizzare la vostra home proprio come piace a voi, allora tra i tanti launcher presenti sul Play Store vi segnaliamo Arikui Launcher.

Sviluppato da QAQ, Arikui Launcher è ai suoi primi giorni di vita dato che stiamo parlando di un’applicazione pubblicata sul Play Store verso la fine del mese di Luglio. Nonostante questo, Arikui Launcher offre molte possibilità di personalizzazione e la caratteristica di poter personalizzare varie homescreen (quindi non una sola) in stile Metro. Di seguito trovate alcuni screenshot.

al1 al2

al 3 al 4

Interessante, inoltre, la possibilità di cambiare icone, le animazioni, di impostare delle gesture e tanto altro ancora. Arikui Launcher è disponibile gratuitamente sul Google Play Store ed è compatibile con tutti i dispositivi dotati di Android 4.0.3 e superiori. Nel caso in cui desiderate scaricarlo e provarlo sul vostro device, potete recarvi al seguente link per il download:

Google Play | Arikui Launcher

Fateci sapere nei commenti se questo launcher è di vostro gradimento e se lo preferite magari ad altri launcher della stessa categoria.

NB: nel caso in cui tornando al launcher stock lo sfondo rimanga immobile durante lo sfoglio delle homescreen, basterà riavviare il dispositivo e tutto tornerà come prima.

Via