Mobiles Republic ha annunciato l’aggiornamento 4.0 per una delle sue numerose applicazioni dedicate alle news, ovvero Appy Geek. Per chi non la conoscesse, in breve è un’applicazione gratuita che offre le più interessanti news sul mondo della tecnologia, provenienti dai migliori siti in circolazione e fra cui non manca perciò TuttoAndroid.

Con il rilascio della versione 4.0, vengono migliorati alcuni aspetti dell’applicazione che fanno sì che risulti d’ora in avanti ancora più fruibile da parte dell’utente, ma vediamo il changelog ufficiale qui sotto.

  • Scopri il nuovo look di Appy Geek, un nuova icona e un layout più spazioso per agevolare la lettura
  • ”One Feed”, tutti gli articoli sui temi preferiti e sugli eventi più importanti in un’unica sezione
  • “Il profilo in news”, l’applicazione apprende dalla lettura dell’utente consigliando i temi più vicini ai gusti dell’utente e segnalando gli articoli che potrebbero interessare
  • La modalità notturna è ora attivabile dal menù principale

Abbiamo quindi miglioramenti all’interfaccia utente e i suggerimenti mirati in base alle nostre letture, in modo da scoprire nuovi contenuti da leggere. Appy Geek è scaricabile gratuitamente dal Play Store cliccando sul badge qui sotto, dopo il quale trovate il comunicato stampa integrale.

[pb-app-box pname=’com.mobilesrepublic.appygeek’ name=’Appy Geek – tech news’ theme=’discover’ lang=’it’]

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

L’applicazione di attualità sul mondo della tecnologia “Appy Geek” rivoluziona il modo di informarsi lanciando un grande aggiornamento.

Appy Geek v4, un nuova arma nel mondo dell’informazione sulla tecnologia.

SAN FRANCISCO, Marzo 2014 –Mobiles Republic, leader nella distribuzione di news fresche e attendibili, annuncia oggi un importante aggiornamento della popolare applicazione di notizie tech Appy Geek: l’applicazione di news tech a cui gli utenti attribuiscono il miglior voto negli store.*

La ricerca di news tech è adesso più semplice grazie al rinnovamento del motore semantico TagNav®, che permette all’applicazione di riconoscere i tipi di notizie che vengono lette di solito nel rispetto della privacy dell’utente. Appy Geek è ora capace di trovare le notizie adatte ad ogni lettore, mettendo in evidenza gli articoli più importanti e fornendo allo stesso tempo una rete di notizie esaustiva.

Appy Geek, l’app rivolta agli appassionati di tecnologia e cultura geek, permette di smistare le notizie e leggere gli articoli più interessanti in modo istantaneo e scorrevole. Articoli integrali, foto e video provenienti da centinaia di fonti di informazione attendibili e combinati tutti in un’unica interfaccia veloce e personalizzabile da ogni utente.

A differenza di altre applicazioni per la raccolta di notizie, che si affidano solamente a ciò che possono ottenere dai feed RSS, Appy Geek offre contenuti autorizzati al 100% dalle fonti tecnologiche più attendibili come HDblog.it, Hardware Upgrade, Macitynet.it, TuttoAndroid.net, iPhoneItalia, a livello internazionale CNET, TechCrunch, Engadget, e altre ancora. L’articolo apparirà intero e perfetto già nell’applicazione, senza il bisogno di aprire un browser per leggerne il contenuto.

In evidenza su Appy Geek 4.0:

– Una nuova identità grafica, un’icona e un design più freschi

– Il Profilo in News impara le abitudini di lettura e consiglia automaticamente le news
– Il “One Feed” con le ultime notizie relative ai temi più interessanti per il lettore

 “I nostri sono alcuni tra gli utenti più avidi di notizie al mondo, e si aspettano un’applicazione super reattiva che offra la migliore esperienza per l’ottenimento di notizie in maniera veloce. Col lancio di questo aggiornamento facciamo un salto in quella direzione” afferma Gilles Raymond, amministratore delegato della Mobiles Republic.

L’applicazione Appy Geek ha recentemente ottenuto due premi alla 3° edizione degli annuali Lovie Awards tra le categorie Mobile News e Tablet News. Inoltre le è stato conferito il premio People’s Lovie Award in entrambe le categorie. I Lovie Awards sono un’iniziativa europea che premia l’eccellenza in Internet e nella telefonia mobile.

Appy Geek 4.0 è disponibile gratuitamente su Google Play™ per smartphone e tablet Android e su App StoreSM per iPhone®, iPad® and iPod touch®. Per un’anteprima dell’applicazione visitate YouTube digitando: Appy Geek 4.0.

Su Mobiles Republic

Mobiles Republic è in possesso di accordi di licenza con più di 9000 fonti di notizie regionali e globali e sta rapidamente trasformando ed espandendo il consumo di notizie da dispositivi mobili. Le sue applicazioni, come ad esempio News Republic e Appy Geek, entrambe vincitrici di premi, sono state scaricate più di 30 milioni di volte su dispositivi mobili ed hanno una base crescente pari a più di 17 milioni di utenti attivi. Il nuovo motore TagNav® di proprietà della Mobiles Republic registra giornalmente più di 10 milioni di visualizzazioni di contenuti autorizzati e affidabili e ad oggi conta più di tre milioni di visualizzazioni di articoli in sei lingue: inglese, francese, cinese, tedesco, italiano e spagnolo. Mobiles Republic è inoltre partner tecnologico di  Blinkfeed per smartphone HTC. La società ha sede principale a Bordeaux, Francia e possiede uffici in tutto il mondo, anche negli USA e a Londra. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.mobilesrepublic.com, o su Twitter: @MobilesRep.

* dati risalenti a Febbraio 2014 ottenuti via AppAnnie secondo le valutazioni di Google Play™ and App StoreSM

Apple, iPhone e iPad sono marchi registrati Apple Inc, registrati negli Stati uniti e in altri paesi. App Store è un servizio fornito dalla Apple Inc.

[/spoiler]