Nei nostri smartphone possono essere presenti molte applicazioni che generano notifiche, ma non hanno tutte la stessa importanza o priorità ed a volte possono distrarci inutilmente.

AppsComposer è uno strumento che permette di decidere quali applicazioni potranno richiedere la nostra attenzione e in quale modo, rendendo il nostro dispositivo meno invadente.

Tramite un’interfaccia semplice, AppsComposer ci consente di trovare le applicazioni attraverso una funzione di ricerca, con la possibilità di visualizzare tutte quelle installate, mostrando i dettagli dopo che sono stare selezionate.

La schermata informa sullo stato delle notifiche dell’app selezionata, consentendoci di controllare i parametri relativi alla notifica sulla barra di stato e a quella sonora, agendo su due interruttori per attivarle o disattivarle.

AppsComposer è compatibile con le versioni 4.4 di Android e successive ed è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app. Se siete interessati ad uno strumento con queste caratteristiche potere scaricare l’applicazione dal Play Store, cliccando sul badge qui sotto.