Il team AOKP era uno dei “big” che mancava all’appello di quelli che hanno già confermato lo sviluppo delle nuove custom build basate su Android 4.4 KitKat. AOKP, infatti, rilascia da poche ore le nuove Milestone basate sulla precedente versione di Android, cioè la 4.3 Jelly Bean, e si tratta di un traguardo molto importante poichè le Milestone sono le ROM al loro ultimo livello di sviluppo, ovvero stabili e complete sotto ogni punto di vista. Per utilizzare un unico termine, sono quelle definitive.

Qui di seguito potete giungere alla pagina ufficiale AOKP in cui è riportato l’elenco completo dei dispositivi supportati, per i quali potrete anche scaricare le relative Milestone:

Per quanto riguarda Android 4.4 KitKat, invece, il team AOKP afferma che è già al lavoro sulle nuove build che rilascerà a breve e, naturalmente, supporterà il Galaxy Nexus al quale è stato negato l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 KitKat.

Cosa però AOKP introdurrà di nuovo a bordo delle build basate sulla nuova versione di Android? A questa domanda, il team risponde in modo eloquente lasciando intendere che ci saranno delle grosse sorprese:

Andremo fino alla radice delle nostre ROM, introdurremo delle nuove caratteristiche talmente indispensabili che tutti penseranno ‘come abbiamo fatto a stare senza di loro fino ad oggi?’

Occhio ad AOKP nelle prossime settimane.

Via