Xposed Framework è ormai diventato lo strumento forse più importante per quanto riguarda il modding su Android. Con Xposed Framework installato ed alcuni moduli specifici è infatti possibile evitare di installare custom ROM in quanto si ha la possibilità di modificare direttamente la propria ROM stock aggiungendo funzioni davvero a 360 gradi.

Un nuovo modulo Xposed che quindi vogliamo proporvi vi permetterà di personalizzare ancora di più la vostra esperienza con i dispositivi di cui siete in possesso, ovvero un modulo che permette di personalizzare sia l’animazione di spegnimento che quella di accensione del display. Il modulo si chiama ScreenOffAnimations e può essere installato solamente se se hanno i permessi di root ed Xposed framework installato e funzionante.

Grazie a questo modulo si potranno selezionare varie animazioni di accensione e di spegnimento per il display e non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con ROM specifiche o versioni di Android. Il modulo, infatti, dovrebbe funzionare con qualsiasi ROM basata su Android 4.0 o versione superiore.

Vi mostriamo ora un breve video che mostra il funzionamento del modulo:

Chi fosse alle prime esperienze con il modding ed in particolar modo con Xposecd Framework, può consultare questa discussione in cui sono state esposte nel dettaglio tutte le avvertenze:

Se invece desiderate scaricare subito il modulo ScreenOffAnimation, potete cliccare sul seguente link ricordando però che senza Xposed Framework ed i permessi di root non funzionerà:

Potete infine riportarci nei commenti le vostre opinioni nel caso abbiate provato questo modulo Xposed.

Via