Angry Birds Evolution è un gioco offerto da Rovio che propone un gameplay diverso dai predecessori, mantenendo però i protagonisti della serie Angry Birds: i maiali dispettosi e gli uccelli arrabbiati.

Lo scopo del gioco consiste nel formare uno stormo di uccelli che dovrete evolvere facendoli salire di livello affinché diventino sempre più forti e affrontare delle battaglie a Porciball in arene nelle quali dovrete eliminare i maiali colpendoli con gli uccelli come in un gioco di flipper, sfruttando i rimbalzi e le sponde.

Il titolo offre più di 100 nuovi personaggi collezionabili, 5 classi di uccelli con abilità uniche, la possibilità di unirsi ai clan per ottenere vantaggi ed eventi settimanali ricchi di ricompense.

Angry Birds Evolution è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store.