Davvero interessante potrebbe essere la proposta “epica” che intende lanciare Rovio nel mondo del mobile gaming quando ha annunciato qualche giorno fa con un video teaser Angry Birds Epic. Questa volta la software house sembra rompere il classico schema e gli uccellini voleranno dal genere fisico a quello proprio di un RPG.

angry-birds-epic-android-game-1

Per chi non lo sapesse, un RPG (o Role-Playing Game, cioè Gioco di Ruolo) è un gioco in cui il giocatore impersona uno o più personaggi e la trama viene costruita man mano che le interazioni con gli altri personaggi (giocanti o meno) si susseguono nei fatti narrati. Cosa avrà in mente Rovio? Sembra che is tratti di un RPG, o GDR che dir si voglia, a turni: per definizione, anche questo è un gioco di ruolo, ma con la differenza che, ad esempio, negli scontri ci sono dei turni abbastanza ben definiti (ad esempio turni di attacco, di difesa, di potenziamento o cura, etc).

Aspettiamo che venga il turno (manco a farlo di proposito le parole hanno giocato un loro ruolo in questa conclusione) di poter giocare a questo nuovo gioco targato Rovio.

Via