Dopo diverse settimane di silenzio e ritardi sulla data prevista di rilascio, ieri finalmente Google ha fatto chiarezza sulla situazione legata ad Android Wear 2.0. Il roll out definitivo è stato posticipato a causa di un bug emerso grazie alla fase finale di testing e ha richiesto un lavoro extra per essere corretto.

Dopo il primo ridotto lotto di smartwatch che hanno ricevuto nei giorni scorsi l’aggiornamento, tocca oggi a sei nuovi modelli, cinque dei quali sono dotati di chipset Snapdragon 2100 ai quali se ne aggiunge uno con chipset MediaTek MT2601. Ecco nel dettaglio i modelli interessati dal roll out di Android Wear 2.0:

  • Nixon The Mission
  • Fossil Q Wander
  • Fossil Q Marshal
  • Michael Kors ACCESS Bradshaw
  • Michael Kors ACCESS Dylan
  • Polar M600

È proprio Polar M600 l’unico smartwatch dotato di chipset MediaTek a ricevere la nuova versione di Android Wear, anche se alcune segnalazioni limitate erano già giunte in occasione della prima ondata di aggiornamenti. Come potete notare dalla lista rimangono esclusi i modelli commercializzati dai produttori specializzati in smartphone, come Huawei Watch, LG Watch Urbane e Moto 360 2016.

Nei prossimi giorni dovrebbe comunque essere reso disponibile l’aggiornamento anche per gli ultimi esclusi, anche se al momento non ci sono segnalazioni in merito. Avete già ricevuto Android Wear 2.0 su uno degli smartwatch riportati sopra? Avete ricevuto l’aggiornamento per un modello non presente nell’elenco? Il box dei commenti è a vostra disposizione.