Google ha da poco presentato un nuovo dispositivo, chiamato Nexus Player, primo ad utilizzare il nuovo sistema Android TV; il secondo posto, invece, potrebbe appartenere ad OUYA, la consolle basata sul robottino verde, in vendita a un prezzo inferiore ai 100 dollari.

Ancora una volta la notizia arriva dal forum di XDA, dove un team di sviluppatori, che fa capo a cbwlkr, sta lavorando al porting di Android TV su OUYA; alcune funzioni sembrerebbero già funzionanti – come  LAN, WiFi, Audio e Bluetooth – ma il porting non sarebbe ancora funzionante a pieno a causa di scarsi risultati con varie app e servizi, oltre che per una riproduzione video e audio “balbettante”: insomma, il Nexus Player si conferma la miglior soluzione per sfruttare questo sistema, almeno per ora.

Detto questo, il porting per Android TV è già scaricabile da XDA e installabile, ma come detto sopra, il fatto che funzioni è tutt’altra cosa. Lo sviluppo del progetto è al momento in attesa, nella speranza che con l’uscita dei sorgenti definitivi del prossimo Android sia possibile risolvere i tanti problemi che lo affliggono.

Via