A quasi un mese di distanza dall’annuncio ufficiale, avvenuto sul palco dell’ultimo Google I/O, i primi esemplari della Android TV “Dev Kits” (nome in codice ADT-1) stanno raggiungendo gli sviluppatori.

Come suggerito dal nome, non si tratta di una release definitiva né dal punto di vista hardware né da quello software ma piuttosto di uno strumento esplicitamente dedicato ai developers che grazie ad esso potranno prendere confidenza con la piattaforma e lavorare alla creazione di nuove app.

Un primo batch di ADT-1 era stato consegnato già prima dell’I/O ad alcuni partner strategici di Big G (Netflix ed Hulu, tanto per fare due nomi) mentre qualche altro esemplare era finito nelle mani di alcuni partecipanti alla conferenza (ecco spiegato il motivo degli unboxing che abbiamo potuto apprezzare subito dopo l’I/O).

Questo terzo batch, viceversa, è destinato a coloro i quali hanno saputo attirare l’attenzione di Google con qualche progetto interessante (sempre legato alla piattaforma Android TV, ovviamente).

Mentre gli sviluppatori si dedicano alla creazione di app compatibili noi utenti non possiamo far altro che aspettare il lancio definitivo – e aperto a tutti – del set-top-box. A voi il progetto interessa?

Via