A meno di un mese di distanza dalla prima, Google ha rilasciato la seconda beta di Android Q. La strada verso la release finale è ancora lunga, ma pian piano stiamo scoprendo sempre più mattoncini del futuro robottino verde.
Quali sono le novità di questa seconda release, già disponibile al download per i Google Pixel supportati?

Com’è logico aspettarsi, la Beta 2 di Android Q non ha completamente stravolto il sistema operativo, ma ha comunque portato una serie di interessanti novità, sia visibili sia “sotto al cofano”, come si suol dire. Abbiamo già avuto qualche assaggio nell’altro articolo, nel quale abbiamo fornito tutti i link necessari per scaricare e installare il nuovo firmware sul vostro Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 e Pixel 3 XL, ma è ora di scoprire tutto più da vicino.

Senza anticiparvi i dettagli, andiamo a esplorare Android Q Beta 2 nel nostro video dedicato. Per il download potete fare riferimento al link qui sopra, dove potete trovare file OTA e Factory Image.

Belle le notifica in bolla e positivi anche gli altri aggiustamenti che sono stati apportati, ad esempio la nuova visualizzazione della musica in riproduzione in lockscreen, non male anche le nuove gesture, anche se è chiaro che sia necessaria ulteriore ottimizzazione per una UX più coerente.

Che ve ne pare? Con queste novità i Pixel di Google e gli smartphone Android One diventano sempre più interessanti!