Ieri Google ha ufficializzato Android N, la nuova versione dell’OS che introduce diverse novità attese da tempo dagli utenti, novità che potete ammirare nella nostra video anteprima. Android N arriva in versione Developer Preview per gli utenti che scaricano le factory image oppure aderiscono al programma beta. Android N arriverà su Nexus 5?

Nexus 5 è stato escluso dalle prime Developer Preview, ma secondo quanto evidenziato da TheBlegi repository di Google evidenzierebbero che Android N sarebbe in fase di test su Nexus 5 (nome in codice “hammerhead”). Possiamo essere ottimisti? Difficile esporsi in un senso o nell’altro in questo momento. Certo è che al momento del rilascio della versione stabile di Android N (prevista per il Q3 2016), saranno passati 3 anni dalla commercializzazione di Nexus 5, un anno in più del supporto garantito da Google.

Android N Nexus 5

Il fatto che Nexus 5 sia escluso dalla prima Developer Preview non è un buon segno, ma non possiamo escludere che Google segua la stessa strada intrapresa per Nexus 4 (NdR, Nexus 4 ha ricevuto l’aggiornamento a Lollipop, ma non le Developer Preview di Android L). In attesa di ulteriori informazioni, i possessori di Nexus 5 non possono far altro che sperare.

Via