I possessori del Nexus 4 saranno felici di sapere che il loro smartphone potrebbe essere seriamente aggiornato ad Android L, in quanto c’è una nuova conferma al riguardo proveniente da una fonte piuttosto attendibile. Alcuni utenti hanno scovato, nel solito bugtracker di Chromium, delle segnalazioni alquanto importanti e che riportano dei problemi relativi al Nexus 4 con a bordo Android L, sotto forma di build LRW52G.

Queste segnalazioni sono state fatte da alcuni dipendenti di Google, il che significa che internamente stanno testando il firmware. Attenzione, perché ciò non significa che sarà rilasciato nei prossimi mesi, ma vuol dire piuttosto che Google sta valutando la possibilità di rilasciarlo. La volontà di aggiornare il Nexus 4 ad Android L quindi c’è tutta e sinceramente non vediamo ragioni per cui il tutto poi non debba concretizzarsi, considerato che Google ha confermato che gli smartphone Android One passeranno alla nuova versione del robottino verde entro la fine dell’anno e hanno un hardware decisamente inferiore.


Nonostante sia molto probabile che l’aggiornamento venga rilasciato, è meglio non lasciarsi prendere da facili entusiasmi, in quanto la decisione finale spetta a Google e perciò le nostre sono solo supposizioni. Per finire, vogliamo aggiungere che la versione “L” dovrebbe essere conosciuta come Android 4.5 perché è stata avvistata con questa numerazione nella descrizione del Play Store dell’applicazione TalkBack.

Via 1, 2