Se appartenete a quella categoria di persone che tengono aperte alcune decine di schede nel browser del proprio computer per avere tutta la situazione sotto controllo, apprezzerete sicuramente una delle novità introdotte con la Developer Preview 3 di Android N, rilasciata in occasione del Google I/O 2016 tenutosi nei giorni scorsi a Mountain View, California.

Sfruttando la modalità multi-window, che finora permetteva una sola istanza per ogni applicazione, sarà ora possibile affiancare due schede di Google Chrome. La DP3 di Android N permetterà infatti di aprire una seconda scheda di Chrome dopo aver posizionato la prima e di ridimensionare le due finestre a piacimento.

chrome-mw-dp3Il sistema multi-window si ricorderà l’apertura di due finestre di Chrome e al successivo riavvio vi riproporrà le due finestre semplificandovi notevolmente le operazioni. Trattandosi di una novità introdotta con la nuova Developer Preview 3, non esiste la certezza che questa funzionalità venga portata nella versione finale o che venga abbandonata com’è già accaduto per alcune funzioni presenti nelle precedenti preview.

Trovereste utile una simile funzione, ovviamente in presenza di un dispositivo con display sufficientemente grande da visualizzare due finestre affiancate di Google Chrome?

Via