Android M Developer Preview 2: disponibile il primo aggiornamento! (guida installazione)

Finalmente Google ha aggiornato la Developer Preview di Android M alla versione “Preview 2”, rispettandone i tempi di rilascio.

Le modifiche riguardano i permessi per la memoria esterna, il bluetooth e Wi-Fi; alcune API aggiornate e due fix (tra cui uno per la fotocamera) per problemi che erano stati segnalati dagli utenti.

L’aggiornamento verrà distribuito sui dispositivi che già dispongono della Preview 1 via OTA, tuttavia, qualora vogliate fare un lavoro più pulito o abbiate cambiato ROM, Google ha già rilasciato le factory image aggiornate, disponibili a questa pagina. Qua sotto riportiamo i link diretti per i vari dispositivi:

L’Android M Developer Preview 2 non è comunque la versione finale di Android M che sarà rilasciata in autunno 2015, tuttavia sembra che ci avviciniamo ai codici finali.

Per il momento, buon flash a tutti! Potete seguire la nostra guida sul forum per installare: Guida: Installare e Aggiornare Android M Developer Preview

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pgp

    Per certi versi è meno usabile della prima DP… Il servizio bluetooth è molto instabile ed è impossibile impostare un dispositivo BT per lo Smart Lock, e il menù Informazioni App non permette più di impostare “Ignora ottimizzazioni” (porta ad una pagina vuota).

  • Gabriele Petrucci

    Gente scusate l’ignoranza, ma per installarla con multirom basta flashare lo zip nell’archivio?

  • Alessio Susi

    Stavolta è il Nexus 7 2013 a essere ignorato

    • Phoenix

      Guarda che non ha ricevuto nemmeno la prima preview :)

      • Alessio Susi

        appunto dico potrebbero fare gli aggiornamenti almeno per tutti i Nexus, non uno si uno no come per ogni aggiornamento fatto fino ad oggi

        • Davide Granzotto

          Ma toglimi una curiosità: tu sei uno sviluppatore e quindi hai bisogno preview proprio per il Nexus 7?

Top