Nuovo mese, nuovi dati Kantar. Per chi non la conoscesse, si tratta di una società di ricerca e statistica che si occupa anche di stimare le vendite degli smartphone. Fra questi non potevamo che esserci smartphone Android, visto che parliamo dell’OS mobile più diffuso al mondo. I dati sono come sempre organizzati in una tabella, divisi per Paesi e comparati con gli altri OS mobile.

In Italia, Android resta sempre al comando incrementando leggermente la percentuale di diffusione, che passa dal 70.7 % del mese di Giugno al 71 % di Luglio. Rispetto ai dati precedenti, cala leggermente iOS, mentre fanno registrare una leggera ripresa BlackBerry e Symbian, mentre Windows Phone rimane stabile al 7.8 %.

Il primo Paese, per vendite di smartphone Android, rimane sempre la Spagna, con un forte 89.9 %. Negli Stati Uniti, invece, nonostante Android sia sempre l’OS più diffuso, iOS fa registrare un leggero avvicinamento, passando così ad un distacco del 7.7 %. Se volete confrontare i dati con quelli dei mesi precedenti, potete farlo tramite questo link. Di seguito invece trovata la tabella con i dati completi di tutti i Paesi.Android vs iOS

Via