Il team di analisti di Strategy Analytics ha pubblicato i dati relativi alle vendite degli smartphone nel terzo trimestre del 2013, fornendoci così l’ennesima conferma del dominio da parte di Android.

Perchè di questo si tratta: con oltre l’81% di market share, infatti, il sistema operativo del colosso di Mountain View è il leader incontrastato del mondo mobile.

Stando al report, tra luglio e settembre gli smartphone venduti hanno superato quota 251 milioni di pezzi, facendo registrare un importante incremento e riconfermando che il settore non sta soffrendo particolarmente degli effetti generati dall’attuale crisi economica.

android-market-share

Rispetto al medesimo trimestre del 2012, il market share di Android è cresciuto dal 75% all’81,3%, quello di iOS è sceso dal 15,6% al 13,4%, quello di Windows Phone è passato dal 2,1% al 4,1% e quello di BlackBerry è calato dal 4,3% all’1%. In sostanza, ogni cinque smartphone venduti, quattro sono animati dall’OS mobile di Google.

Continuando così, nel giro di pochi mesi potremmo assistere alla scomparsa di qualche altro sistema operativo, con Android sempre più vicino a vette inimmaginabili solo alcuni anni fa.

Via