Android Auto ha appena ricevuto un aggiornamento che lo porta alla versione 1.2 con un paio di interessanti novità pensate da Google per migliorare l’esperienza utente. Il changelog non è molto nutrito ma rispetto ad altre occasioni le modifiche sono abbastanza evidenti.

La prima novità è senz’altro rappresentata dalla nuova immagine di sfondo che potete vedere nelle immagini presenti nell’articolo. Le notifiche diventano ora più piacevoli da vedere grazie a nuovi colori che permettono di distinguerle più facilmente. I controlli di riproduzione multimediali si presentano già in forma espansa, mentre in precedenza rimandavano all’apposito tab.

Android Auto 2

Anche le notifiche relative alla navigazione in Android Auto si presentano espanse, consentendo di visualizzare facilmente le indicazioni da seguire, anche senza avere la mappa attiva. Durante lo scrolling tra le schede, queste risultano più separate e si muovono con un’inerzia leggermente superiore rispetto a prima. Ovviamente non mancano i consueti bugfix che consentono una miglior esperienza all’utente.

Potete scaricare gratuitamente Android Auto 1.2 dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via