Android 9 Pie si fa ancora attendere nella distribuzione Android di settembre

Android 9 Pie si fa ancora attendere nella distribuzione Android di settembre
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android_p_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android_p_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android_p_tta-533x400.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android_p_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/android_p_tta.jpg"}, "title": "Android 9 Pie si fa ancora attendere nella distribuzione Android di settembre" }

Ancora niente Android 9 Pie nella distribuzione Android del mese di settembre 2018. Il numero di smartphone aggiornati è talmente esiguo da non smuovere ancora le statistiche? Potrebbe in realtà trattarsi di un errore.

Il mese scorso fu prevedibile, ma questa volta ci saremmo aspettati magari qualche piccolissima percentuale. Niente da fare invece, Android 9 Pie è come se non esistesse per ora. Dando un’occhiata alle percentuali di distribuzione diffuse da Google tuttavia, possiamo notare come siano perfettamente identiche rispetto a quelle relative al mese di agosto.

Android Oreo resta infatti al 14,6%, ancora sovrastato da Nougat, che rimane al 30,8% (tenendo conto sia della versione 7.0 sia della 7.1); la seconda release più diffusa è di nuovo Marshmallow (22,7%), che supera di poco Lollipop (19,2%). Più in basso Kitkat (8,6%), Jelly Bean (3,5%) e soprattutto Ice Cream Sandwich e Gingerbread (entrambi allo 0,3%).

Trattandosi forse di un errore nei dati (ci sembra difficile siano rimasti esattamente identici), è possibile che aggiorneremo presto questo articolo. Quando vedremo comparire Android 9 Pie?

Fonte: Android