Android 8.0 Orangina? Forse. I colleghi di The Verge oggi ci forniscono delle indicazioni che ci suggeriscono che la prossima versione del robottino verde, Android O, potrebbe essere chiamata Orangina.

Hanno ricevuto, infatti, da una fonte anonima, una foto di un sistema di formazione interna di Best Buy in cui compare, in modo evidente, Android 8.0 Orangina, insieme alle ultime precedenti release del robottino verde.

Android O, secondo queste informazioni, potrebbe essere conosciuto come Orangina, ossia con il nome di un’aranciata, appartenente al gruppo francese Orangina Schweppes, a sua volta parte del gruppo giapponese Suntory.

Questa non è una prova assoluta perché Best Buy potrebbe aver utilizzato un nome provvisorio, anche se un recente tweet criptico di Hiroshi Lockheimer citava proprio l’Orangina. Sappiamo però che il SVP Platforms & Ecosystems (Android, Chrome, Chrome OS, Play) di Google è solito scherzare, dunque anche questa non è da considerare una prova certa.

Ad ogni modo, con Google non c’è mai nulla di certo e, ora come ora, Android O potrebbe chiamarsi davvero Orangina. Lo sapremo con certezza però solamente fra una decina di giorni al massimo, per cui manca poco.