Come vi abbiamo segnalato ieri, Google ha appena rilasciato Android 7.1.2 Nougat per i Pixel e gli ultimi Nexus, con qualche novità interessante. Se siete tra i molti appassionati che non hanno la pazienza di aspettare l’aggiornamento via OTA e vi volete approcciare a flashare le factory image tramite ADB sappiate che potreste incorrere in qualche problema.

Molti utenti hanno segnalato, tramite l’Android issue tracker, che installare l’aggiornamento attraverso l’Android Debug Bridge fornito da Google presenta alcuni bug. In particolare, il tool sembra crashare non appena si trovi a gestire file di grandi dimensioni, come sono per l’appunto i file di sistema necessari per l’installazione.

I malfunzionamenti sembrano legati all’ultima versione del tool made by Google, ossia la rev.25.0.4. I colleghi di Android Central riferiscono che utilizzando l’ADB rev.25.0.3 dello scorso dicembre questi problemi non si manifestano, dunque se siete interessati provare per credere.

Voi avete già installato Android 7.1.2 Nougat, l’ultimissima versione del robottino verde? In tal caso, avete notato problemi durante l’installazione utilizzando ADB o altri sistemi? La vostra esperienza è sempre la benvenuta, per cui non esitate a informarci con un commento qui sotto.