Android 7.1.1 è in fase di rilascio per i Googlephonini del 2015, ovvero Nexus 6P e Nexus 5X (ma solo se iscritti al programma Beta, dunque non per tutti).

Ovviamente i Pixel hanno già iniziato a ricevere l’OTA due settimane fa, ma i due Nexus mancavano ancora all’appello. La distribuzione dell’aggiornamento avviene come sempre via OTA (Over The Air) e in pochi giorni dovrebbe coprire la totalità degli iscritti al programma.

Le novità insite nel pacchetto di aggiornamento di Android 7.1.1 (dal peso di 65 e 26 MB rispettivamente per Nexus 5X e Nexus 6P) non sono molte, anzi si potrebbero riassumere in tre parole: patch di sicurezza. Proprio così, l’aggiornamento di dicembre non era finora disponibile, ma Google ha rimediato. Al termine della procedura di installazione, la versione software dei vostri Nexus passerà alla NMF26F.

Come al solito per controllare la disponibilità dell’update dovrete andare su Impostazioni, da qui su Info sul dispositivo e infine su Aggiornamento di sistema. Nel caso non ci siano aggiornamenti pronti al download dovrete pazientare ancora qualche giorno, in attesa che il vostro dispositivo venga raggiunto dall’OTA.

Diteci nei commenti se i vostri terminali si sono già aggiornati alla beta finale di Android 7.1.1.