Con Android 7.0 Nougat Google ha introdotto un’opzione dedicata alla migrazione da iOS ad Android, ma non si tratta di un vero e proprio strumento di migrazione. Il tutto è stato segnalato da un utente su Reddit che ha effettuato un reset dei dati di fabbrica sul proprio Nexus 6P per vedere se, effettivamente, è stata aggiunta questa nuova funzione.

gsmarena_001

A quanto pare, Google ha incluso una voce dedicata alla migrazione dal sistema operativo iOS. Purtroppo non si tratta di uno strumento software, ma di un sito Web che spiega nel dettaglio come fare per conservare la maggior parte dei dati del proprio iPhone.

Da parte di Google ci aspettavamo qualcosa di decisamente più complesso e ricercato di una semplice guida sul Web, qualcosa di simile a quanto fatto da Samsung con l’app Smart Switch che permette di importare SMS e account email sfruttando una semplice connessione Wi-Fi o tramite cavo OTG.

Detto questo, per l’azienda probabilmente è inutile dedicare troppi sforzi in uno strumento simile visto che, per questione di spazio, sono sempre più numerosi i servizi che archiviano i dati e le informazioni sul cloud piuttosto che tenerli alla portata di un solo dispositivo.