È stato appena rilasciato ufficialmente Android 6.0.1 Marshmallow su dispositivi Nexus. Come ha anticipato Hiroshi Lockheimer via Twitter, questa settimana sarebbero arrivati tanti nuovi emoji su dispositivi Nexus e l’aggiornamento di Google porta come novità principale proprio l’introduzione dell’Unicode 8.0 che porta su Android gli emoji taco, burrito, champagne, popcorn e anche il dito medio (volete scoprire gli altri emoji? Guardate la galleria qui sotto!).

Al di là di questi nuovi emoji, l’aggiornamento non porta tantissime novità. Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, è stata introdotta l’opzione “Fino al prossimo allarme” per la modalità di notifica “Non disturbare” (NdR, l’opzione era presente in Android 5.1, ma era stata eliminatata in Android 6.0).

Android 6.0.1

Su tablet invece c’è un piccolo cambiamento che va a modificare i tasti della barra di navigazione. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, i tasti in modalità landscape non sono più centrati, ma il tasto “Home” e “Indietro” sono sul lato sinistro, mentre il pulsante “Multitasking” sul lato destro.

Tablet 6.0.1

Durante le prossime settimane Google rilascerà l’aggiornamento via OTA per i dispositivi Nexus supportati. Intanto, sono disponibili le factory image ufficiali di Android 6.0.1 per il Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Nexus Player, Nexus 9 (in versione LTE e Wi-Fi), Nexus 5 e Nexus 7 2013 (in versione WiFi e LTE). Se non volete attendere oltre, potete installarle le factory image sul vostro Nexus, seguendo la guida che trovate qui.

Via