Tra Android One, Moto G 2014 e Nexus 5, tra rumor e ufficialità, la nuova release di Android Lollipop sembra in dirittura d’arrivo, entro tempi ancora poco chiari (fine febbraio), sui dispositivi di casa Google (e non solo).

Nulla di strano fin’ora, vedere una nuova versione di Android in esecuzione su un Nexus o su device con firmware “stock” come Motorola Moto G non è una notizia così clamorosa. Ma oggi gli ennesimi test eseguiti con GeekBench ci mettono davanti a dati controversi.

Il primo vede un Nexus 5 che al momento del test esegue Android 5.2 Lollipop; il dato potrebbe anche essere veritiero non sapendo quale versione avrà il prossimo OTA. Il secondo benchmark è molto probabilmente una burla o un errore tecnico: uno Xperia Z2 che esegue un fantomatico Android 420 è chiaramente impossibile.

Ricordiamo che questi dati sono facilmente manipolabili, sia quelli verosimili che quelli assurdi possono essere modificati attraverso il file build.prop. Il file contiene tutte le informazioni di sistema e del dispositivo ed è accessibile a qualsiasi utente leggermente smaliziato.

Via