Android 5.1 Lollipop migliora la gestione del dual-SIM

Android 5.1 Lollipop introduce una nuova funzione realizzata su misura per gli Android One, unici dispositivi per cui è disponibile per il momento, poiché va a migliorare la parte del software che si occupa della gestione del dual-SIM.

In sostanza, consente di associare un colore diverso del dialer ad ogni SIM e questo per aiutare l’utente a capire subito quale SIM è attualmente in uso. E’ possibile variare il colore direttamente dalle impostazioni di sistema e senza alcuna difficoltà.

Ad ogni modo, è una funzione che non ci riguarda molto da vicino e questo perché nel nostro Paese non vengono venduti dispositivi dual-SIM con Android stock. Se siete comunque curiosi di scoprire come funziona il tutto vi consigliamo di non perdervi il video qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android 5.1 Lollipop si mostra su Motorola Moto G in tante foto - Tutto Android()

  • Smart One

    tra 3…2…1 “Ma perchè invece di fare queste sronz@te non pensano a risolvere i problemi di LollibugFlopddbsbxsb ?!!?!!!?!?”

    • Samuel

      perché una nuova funzione tira più che un bug fix…
      Lollipop ha anche pochi bug rispetto quanto mi aspettassi

      • Smart One

        Io ce l’ho da quando è uscito e oltre al problema della RAM e delle app di sistema nel multitasking(bug che alla fine non causa alcun fastidio), non ho trovato altri problemi, pero’ gente che neanche ha provato Lollipop parla per sentito dire(leggendo spesso i commenti) e poi vanno in giro a dire che Lollipop è un bug…

  • Francesco

    Scusate ma il mio Motorola Moto G 2014 è un dualSIM con android stock (a parte per quelle 2/3 app preinstallate di Motorola), ma mi sembra che in Italia venga venduto

    • Moto G 2014 non è stock, anche se in modo lieve è personalizzato da Motorola e questo significa che potrebbe adottare una sua gestione del dual-SIM.

  • Pingback: Android 5.1 Lollipop migliora la gestione del dual-SIM - RSS News.it()

Top