Continua ad allungarsi l’elenco di bug riscontrati dagli utenti che hanno scaricato ed installato l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, attesa ultima release del sistema operativo mobile di Google che sta incontrando non poche difficoltà (basti pensare al problema della fotocamera).

Stando a quanto riportato da numerose testimonianze, su Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 6 Android 5.0 Lollipop è afflitto da un problema che impedisce l’invio di SMS. Il bug sembra essere limitato solo ad alcuni operatori (quelli noti al momento sono Mobistar in Belgio, Vodafone in Olanda e India) ma non è escluso che la sua diffusione possa rivelarsi maggiore. Gli utenti che hanno riscontrato il problema riescono a ricevere i messaggi ma non ad inviarli (in qualche caso viene visualizzato “error code 38”.

Il sito Web olandese Tweakers, che ha provato a contattare Google per avere delucidazioni sul problema, riporta che il colosso di Mountain View ha deciso di sospendere il rilascio dell’update ad Android 5.0 Lollipop sui dispositivi colpiti sino a quando non sarà trovata una soluzione. Staremo a vedere.

Via

Aggiornamento: ancora un altro bug si aggiunge alla lista, il quale colpisce il Google Now Launcher e l’inserimento dei widget. Rende praticamente inutilizzabile il dispositivo, come si vede dal video qui sotto.

Via