Google è nota per il suo spiccato senso dell’umorismo e per l’inclusione di scherzi ed easter egg in quasi tutti i suoi prodotti. Google Doodles, Easter egg e, occasionalmente, anche i bug report sono arricchiti da un tocco di simpatia, che può strappare un sorriso tra migliaia di righe di codice.

Oggi vi parliamo della funzione isUserAGoat; implementata con le API 17 in Android 4.2, questo metodo ha una funzione davvero singolare e divertente. Consultando la documentazione, emerge il vero scopo di questo scherzo: determinare se l’utente chiamante è soggetto a teletrasporto, per poi identificarne la realtà umana o caprina.

Cattura

Le novità non finiscono qui. Con Android 5.0 Lollipop la funzione prende vita; come potrete notare dalle due immagini, fino a KitKat il codice rispondeva semplicemente “falso”, mentre ora con la versione Lollipop del robottino lo stesso sarà capace di rilevare il gioco Goat Simulator, dotando il sistema di un avanzata tecnologia per il rilevamento di capre.

Cattura1

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa funzione. Siete entusiasti di questa trovata? Infine, vi ricordiamo che potrete contare sull’assistenza del nostro forum, nel caso sentiste belati provenire dallo smartphone.

Via