Arrivano conferme riguardo alla funzione Easy Unlock di Chrome OS, una delle novità più sensazionali tra quelle mostrate sul palco del Google I/O. Dan Campbell, utente di Google+, ha affermato di essere riuscito a sbloccare il suo Chromebook attraverso questa feature allegando anche degli screenshot. I dispositivi utilizzati hanno installato rispettivamente Chrome OS beta e la preview di Android 5.0 Lollipop .

Easy Unlock consente all’utente di effettuare il login al proprio Chromebook senza avere bisogno di inserire nessuna password: lo sblocco viene effettuato avvicinando il proprio smartphone ad esso, evitando così un’operazione che può risultare fastidiosa se ripetuta continuamente.

I requisiti per usufruire di questa funzionalità che avvicina sempre in misura maggiore Chrome OS e Android non sono ancora stati annunciati; sappiamo solo che questa funzione non è stata creata per far accoppiare tablet o smartphone che non dispongono di tecnologia Bluetooth LE (Low Energy).

Molto probabilmente il rilascio della nuova versione di Android e di Chrome OS v40 (non Developer) coincideranno con il roll out di Easy Unlock. Nella galleria qui sotto trovate le immagini pubblicate dall’utente.

Via