mwc 2017

Android 5.0 Lollipop consente di sbloccare Chrome OS

Arrivano conferme riguardo alla funzione Easy Unlock di Chrome OS, una delle novità più sensazionali tra quelle mostrate sul palco del Google I/O. Dan Campbell, utente di Google+, ha affermato di essere riuscito a sbloccare il suo Chromebook attraverso questa feature allegando anche degli screenshot. I dispositivi utilizzati hanno installato rispettivamente Chrome OS beta e la preview di Android 5.0 Lollipop .

Easy Unlock consente all’utente di effettuare il login al proprio Chromebook senza avere bisogno di inserire nessuna password: lo sblocco viene effettuato avvicinando il proprio smartphone ad esso, evitando così un’operazione che può risultare fastidiosa se ripetuta continuamente.

I requisiti per usufruire di questa funzionalità che avvicina sempre in misura maggiore Chrome OS e Android non sono ancora stati annunciati; sappiamo solo che questa funzione non è stata creata per far accoppiare tablet o smartphone che non dispongono di tecnologia Bluetooth LE (Low Energy).

Molto probabilmente il rilascio della nuova versione di Android e di Chrome OS v40 (non Developer) coincideranno con il roll out di Easy Unlock. Nella galleria qui sotto trovate le immagini pubblicate dall’utente.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top