La nuova versione 4.4.3 di Android a quanto pare fatica un po’ ad arrivare ufficialmente via OTA sui terminali Nexus, dopo che l’operatore americano Sprint aveva comunicato ufficialmente che entro questa settimana Google avrebbe iniziato il rilascio di questa nuova versione del sistema operativo.

Ma che fine ha fatto, allora, Android 4.4.3 KitKat? Curiosamente, l’operatore Sprint rimuove del tutto le informazioni riguardanti l’aggiornamento alla build KTU84F pubblicate sulla pagina ufficiale di supporto per il Nexus 5, lasciando quindi immaginare essenzialmente che si siano potute verificare due circostanze: la prima è che Google ha riscontrato dei problemi all’ultimo minuto e quindi ha deciso di abortire questo primo tentativo di rilascio, mentre la seconda è che l’operatore Sprint si è clamorosamente sbagliato ed è tornato sui suoi passi.

nexusae0_Untitled-2_thumb

Intanto, da un Nexus 5, viene catturato uno screenshot che pare relativo ad Android 4.4.3, in particolare alla scheda delle Impostazioni di Google Chrome relativa alla sincronizzazione:

242x430xmyce-android-chrome-Screenshot_2014-04-16-16-28-31-576x1024.png.pagespeed.ic.eOl_EKzkda

Allora quando arriverà Android 4.4.3 sui Nexus e poi anche sugli altri dispositivi Android? Purtroppo ad oggi le uniche informazioni che si hanno sono proprio queste e solamente Google, a questo punto, sa effettivamente come stanno le cose. Ci auguriamo, in ogni caso, che il rilascio di Android 4.4.3 KitKat sia comunque imminente e saremo i primi ad informarvi nel caso in cui ci fossero delle novità.

Via e Via